pic.png

ROTARACT

Il Rotaract è un programma del Rotary International dedicato a giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di buon carattere e con potenziali qualità di leadership. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio.

Il nome di Rotaract, combinazione tra le parole “Rotary” ed “Action”, fu scelto in seguito ad un sondaggio tra gli studenti dell’Università di Houston, nel Texas, U.S.A. Il primo Club Rotaract nacque a North Charlotte, nel North Carolina, U.S.A., il 13 marzo 1968, anche se club come quelli di Piacenza, Pavia e Salerno vantano come data di fondazione gennaio 1968 ben 3 mesi prima di quello ufficiale di Charlotte e gruppi di giovani dediti al servizio della comunità locale, sponsorizzati da Rotary Club padrini, già erano attivi dal 1920.

campus%20doppio_edited.png