pic.png

ROTARY FOUNDATION

footer-rotary-foundation.png

La Fondazione Rotary è un’associazione senza fini di lucro la cui missione consiste nell’aiutare i Rotariani a promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso il miglioramento della salute, il sostegno all’istruzione e l’alleviamento della povertà.

​

La Fondazione è un’organizzazione no profit che viene

sostenuta esclusivamente dai contributi volontari di Rotariani

ed amici del Rotary che condividono la nostra visione di un

mondo migliore.

​

La Fondazione Rotary offre molteplici tipi di sovvenzioni per sostenere la grande varietà di progetti che i Rotariani stanno svolgendo in tutto il mondo:

Sovvenzioni Distrettuali

​

Le sovvenzioni distrettuali finanziano attività di più piccole dimensioni e a breve termine che rispondono ai bisogni della comunità locale e delle comunità di tutto il mondo. Ogni distretto può scegliere quali progetti saranno finanziati con queste sovvenzioni.

Sovvenzioni Globali

​

Le sovvenzioni globali sostengono attività internazionali, di grande portata e con risultati sostenibili ad alto impatto, che rientrano tra le sei aree d’intervento del Rotary. La Fondazione Rotary accetta sovvenzioni globali su base regolare durante il corso dell’anno.

Sovvenzioni Predefinite

​

Le sovvenzioni predefinite sono state preparate in precedenza dal Rotary e dai suoi partner strategici. I progetti e le attività finanziati sono simili a quelli delle sovvenzioni globali per vari aspetti, ma il lavoro necessario per definire la struttura generale dell’opera è stato già realizzato.

​

Borse di studio della pace del Rotary

​

I borsisti della pace del Rotary vengono selezionati da Paesi e culture di tutto il mondo in base alle loro capacità di avere un significativo e positivo impatto sulla pace mondiale e di poter risolvere le questioni di conflitto durante la loro carriera.

Scopri di più su Rotary.org